Poliurea a spruzzo

Scopo:

1) Risolvere definitivamente le infiltrazioni d’acqua dal piazzale

2) Garantire un impermeabilizzazione continua e duratura

Tipo di resina posata: poliuretanica carrabile poliurea a spruzzo

Luogo: Monza (MB)

Committente lavori: Condominio privato

Anno esecuzione lavori: Luglio 2013

pallinatura pavimento

La fase iniziale di preparazione del pavimento industriale

La pavimentazione del piazzale d’accesso e copertura garage, era stata demolita perchè causava infiltrazioni d’acqua ai garage sotto. E’ stao  rifatto un nuovo pavimento industriale al quarzo.

Il piazzale ha la funzione di spazio manovra e copertura per garage interrati. Prima del nostro intervento le infiltrazioni d’acqua rovinavano le strutture sottostanti. Lo scopo era di garantire un impermeabilizzazione totale e carrabile. Il piazzale  destinato a spazio di manovra per i garage fuori terra, doveva dare una doppia garanzia: resistenza alle sollecitazioni dei mezzi in manovra e impermeabilizzazione dei garage sotto.

La scelta del direttore lavori è stata quella di usare una resina poliuretanica, ad alto modulo elastico. Con caratteristica di durata, antiscivolo e resistente all’usura. Oltre ad avere un aspetto estetico piacevole.

Dopo il nostro sopralluogo tecnico e trovata la giusta soluzione. Abbiamo  stipulato il  contratto d’appalto, decidendo l’intervento  nel periodo estivo, per ragioni tecniche di posa oltre ad essere un periodo di vacanze e il traffico delle auto era meno intenso.

Pavimenti industriali in resina. La corretta preparazione dei parcheggi e aree manovra.

 

Nella prima fase dei lavori, abbiamo preparato la superficie mediante la pallinatura totale del pavimento, per rendere idonea  la superficie  alla posa dei materiali successivi. Aspirato le polveri di risulta.

Nella seconda fase dei lavori abbiamo posato la “barriera al vapore”un prodotto epossicementizio per impedire umidità di risalita. Spolvero  con quarzo fine per permettere l’aggrappo del successivo trattamento impermeabile. Foto sotto

epossicemento

Strato di barriera al vapore epossicementizia 

I pavimenti industriali in resina. Soluzione continua senza giunzioni.

La terza fase la vera e propria impermeabilizzazione continua, è stata eseguita tramite la posa a spruzzo di uno strato di poliurea di 2 mm di spessore in 3 mani consecutive . Infine abbiamo steso uno strato di 1 mm di poliurea antiscivolo.

L’impermeabilizzazione è proseguita anche per 20 cm sui muri perimetrali. Questo per garantire la totale tenuta alle acque piovane, anche in presenza di pioggia battente nei muri.

Come ultima mano abbiamo steso uno strato protettivo anti U.V. Vernice poliuretanica colorata. Data a spruzzo con macchina airless.

Il risultato ha completamente soddisfatto il committente e direttore lavori.I lavori sono stati svolti in 5 giorni senza interferire con le attività giornaliere dei condomini

Sotto una panoramica dei lavori completati

poliurea aspruzzo

Impermeabilizzare con le resine a spruzzo è un sistema garantito al 100%. Non richiede nessuna manutenzione, facile da pulire e di ottimo aspetto estetico. La miglior soluzione presente sul mercato Italiano ed estero.

La soluzione è veloce e non invasiva, non necessita di demolizioni nella maggior parte dei casi. I costi sono contenuti e si risparmia sulle spese di muratura. Si possono rivestire in un giorno 1000-1500 mq.

Con questi materiali si possono impermeabilizzare: coperture in guaina, vasche alimentari, terrazzi, pavimenti e parcheggi.  Sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture. La poliurea non è soggetta a ritiri o degrado. Una soluzione unica nel suo genere.

La soluzione impermeabile può essere anche coperta da assicurazione, che garantisce per 10 anni, eventuali danni derivanti dalla posa.

 

Chiama ora!