Cantiere: Roma (centro commerciale Roma Est)
Committente: G-Star raw Abbigliamento
Anno esecuzione lavori: 2010
Tipologia lavori: Cemento Autolivellante
Supporto: Pavimento Industriale
Richiesta cliente: Effetto Cemento Industriale nuvolato
Colore: Grigio Cemento
Particolare Soppalco Negozio
Lo stato di fatto: Pavimento industriale al quarzo
Mq 400 circa
Il sopralluogo iniziale richiesto dal Direttore lavori, per verificare lo studio di fattibilità, richiesto dalla committente G-Star Raw. Catena di negozi abbigliamento.
Il nostro tecnico, dopo aver visionato il negozio e le condizioni del pavimento. Ha consigliato l’uso di un prodotto cementizio a basso spessore 3 mm.
Il direttore lavori aveva un campione pavimento di altri negozi. Dovevamo rispettare i colori e l’effetto finale. Ci siamo messi alla ricerca del prodotto dai produttori Italiani. Abbiamo individuato il prodotto adatto Weber Floor.
Dopo aver preparato un campione del sistema e colore. L’abbiamo sottoposto all’architetto, ottenuto l’ok a procedere ed il contratto lavori. Abbiamo programmato la data d’inizio lavori. Agosto 2010.
I gradini della zona spogliatoi
La levigatura prima della posa del micro cemento
La prima fase dei lavori è stata accentrata, sulla preparazione delle superficie. L’intera superficie è stata levigata con speciali macchine con dischi al diamante. Resa ruvida e spianata da leggere inperfezioni. Aspirazione totale delle polveri con aspiratori industriali.
La ditta Weber ha messo a disposizione un tecnico di cantiere, per l’assistenza alla posa dei materiali. Anche la macchina per la preparazione del prodotto, è stata fornita dalla ditta.
Il tecnico ha prescritto l’uso di 2 mani di primer a distanza di 24 h, tra una mano e l’altra. Posate a rullo in quantità di 150 gr/mq per mano.
La posa dell’autolivellante cementizio, deve avvenire in assenza di luce diretta e aria corrente. Motivo per cui le vetrine sono stare oscurate, l’accesso al negozio avveniva da una porta sul retro. Dove era impiantato il macchinario e materiali.
La mattina della posa, una squadra, composta da 4 operai e tecnico di cantiere. Ha dato inizio alla fase del getto, una tubazione di 20 ml, pompava il prodotto nell’area del negozio. Mentre un operaio specializzato, con apposite ciabatte chiodate e spatola con manico “lisciava” il cemento. Dopo 4 h i lavori sono stati completati.
Area di passaggio
La protezione dei pavimenti in micro cemento
Nell’ultima fase dei lavori, è stata posata una resina poliuretanica bicomponente all’acqua. Per la protezione del pavimento. Il protettivo rende la superficie idrorepellente. Per la pulizia del pavimento, si usano normali detergenti con Ph neutro e acqua.
In 4 giorni abbiamo consegnato i lavori. Il negozio pronto per essere arredato e inaugurato, per la data prefissata.
Vista del negozio dalla galleria
La direzione lavori ha elogiato i nostri tecnici e maestranze. Il tecnico G-Star Raw si è complimentato con Pavitek, per la professionalità dimostrata e l’ottimo risultato ottenuto.
Ancora una volta le maestranze italiane, hanno portato avanti l’eccellenza del Made in Italy. Apprezzato in tutto il mondo.
Sopralluogo attento, capire l’esatta richiesta del cliente, dare sempre quanto promesso è ciò che ci contraddistingue.
Lavoriamo per rendere ogni lavoro un capolavoro.