Come rendere impermeabile il pavimento in cemento

0

come rendere impermeabile il pavimento in cemento

Come rendere impermeabile il pavimento in cemento:

Gran parte del patrimonio edilizio italiano risale agli anni ’60-’70-’80 e a distanza di qualche decennio risente di forti problemi di umidità e infiltrazioni d’acqua. Non a caso una delle richieste più frequenti è come rendere impermeabile il pavimento in cemento, sia esso del terrazzo, di una cantina o del garage.

Un pavimento in cemento che perde acqua può infatti essere causa di ambienti insalubri e provocare danni all’abitazione del vicino di casa o al negozio del commerciante sotto di noi. In commercio esistono molti prodotti per impermeabilizzare il pavimento, ma quello che conta è chi quel prodotto lo va ad applicare.

L’improvvisazione finisce quasi sempre per pesare sulla tasca e sulla serenità degli inquilini, con inevitabili sprechi di tempo, energie e denaro. Molto meglio affidarsi a una ditta competente, specializzata in interventi di questo genere, con partner di comprovata esperienza per la fornitura dei materiali e prodotti.

Di che cosa si occuperà la ditta edile una volta interpellata? In altre parole, quali procedimenti utilizzerà per rendere impermeabile il pavimento in cemento? Le strategie sono diverse, ma alcune soluzioni si distinguono dalle altre in termini di risparmio e riduzione dei costi.

Tecnica applicativa

Le nuove tecniche per impermeabilizzare i pavimenti prevedono l’applicazione di prodotti in resina poliuretanica o poliurea a spruzzo, secondo un iter collaudato che riportiamo di seguito:

Con l’ausilio di macchine munite di dischi diamantati si prepara il supporto, rendendo il pavimento aggrappante per la successiva applicazione del prodotto;

Si posa una rete in velo vetro e un prodotto epossidico e cementizio allo scopo di impedire che l’umidità assorbita dal pavimento risalga in superficie;

Si stende una mano di prodotto impermeabilizzante poliuretanico colorato, con aggiunta di polvere di quarzo, in modo da conferire al pavimento durezza e proprietà antiscivolo;

Si conclude con la verniciatura impiegando una resina poliuretanica colorata anti-ingiallente.

Pavimenti in cemento 100% impermeabili garantiti 10 anni

Che cosa si ottiene da un simile lavoro? Il risultato è un pavimento impermeabile al 100%, privo di giunzioni e fughe, sicuro sotto ogni punto di vista (fruizione, salubrità, ecc), più igienico di prima grazie all’assenza totale di fessure dove si accumula lo sporco. Un pavimento con un altezza maggiore – rispetto a prima – di soli 4 millimetri, quanto basta per non dover riadattare le porte, le vetrate o altre barriere mobili e fisse. A tutto questo noi di Pavitek aggiungiamo 10 anni di garanzia sulla tenuta e sull’aspetto estetico, sicuri del valore dei nostri interventi per rendere impermeabile qualunque pavimento in cemento. Non perdere tempo con metodi fai-da-te.

Perchè lavorare con noi?

  • Noi ci impegniamo a darvi il massimo e anche di più di quanto accordato.
  • Non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
  • Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
  • Il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
  • Il nostro impegno “noi diamo sempre quanto promesso”.

Ti servono altre info?

Apri una chat con WhatsApp con un nostro tecnico, ti rispondiamo subito!

Per maggiori informazioni e preventivi personalizzati contattateci.

 

 

Chiama ora!