Pavimento antistatico

0

pavimento antistatico

Pavimento antistatico

I pavimenti in resina antistatici sono pavimenti che oltre ad assolvere al compito di: resistenza chimica-meccanica, facilità di pulizia, basso spessore e impermeabilità.

Sono caratterizzati dalla capacità conduttiva, quindi in grado di assorbire l’energia elettrostatica, presente in alcuni ambienti lavorativi.

Molte industrie con le loro lavorazioni generano correnti elettrostatiche nell’ambiente. Tutto questo può arrecare danni alle lavorazioni stesse, o causare malfunzionamento di apparecchiature elettroniche.

Alcuni esempi di settori che hanno necessità di non accumulare cariche elettrostatiche: Ospedali, aziende elettroniche, centri dati, farmaceutiche, depositi di esplosivi e magazzini automatici.

La resina impiegata per questa lavorazione, ha un alta conducibilità elettrica, viene alcune volte miscelata con fibre di grafite.

Ciclo di lavorazione

Il ciclo di lavorazione consiste in: preparazione della pavimentazione (pallinatura o levigatura) riparazione di crepe e giunti. Posa di una mano di primer specifico conduttivo. Posa di bandelle in rame conduttive (spray sistem) collegate alla massa terra. Applicazione di uno strato di resina epossidica conduttivo a rullo. Posa bandelle spray in rame fino alla massa a terra. Applicazione di due strati di resina conduttiva .

Durante il ciclo applicativo del pavimento antistatico si verifica l’effettiva conduttività della pavimentazione e le sue caratteristiche, attraverso un apposito test di conducibilità elettrica. lo stesso test viene fatto alla fine del ciclo, prima della consegna dei lavori.

Ciclo multistrato conduttivo

Il pavimento antistatico può essere realizzato, anche con il ciclo multistrato. Dove la pavimentazione esistente, risulta essere molto danneggiata.

Il ciclo prevede: preparazione del pavimento tramite levigatura o pallinatura. Posa di primer conduttivo a rullo. Posa di bandelle metalliche in rame. Posa di resina epossidica conduttiva con miscela di quarzo e spolvero di carburo circa 4 kg/mq. Posa di resina antistatica-conduttiva in 2 mani. Con questo ciclo di posa, ripariamo il pavimento molto danneggiato e otteniamo un pavimento antistatico.

Pavitek applica con successo pavimentazione antistatiche. Le resine usate sono garantite dai maggiori produttori Italiani ed esteri.

La nostra esperienza di posa e i continui aggiornamenti su tecniche e materiali, a cui vengono sottoposti i nostri posatori, sono la garanzia di un lavoro fatto a regola d’arte. Potete affidarvi a noi dalla progettazione al lavoro “chiavi in mano” certi di potervi servire al meglio.

Perchè lavorare con noi?

  • Perchè noi non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
  • Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
  • Perchè il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
  • Perchè noi diamo sempre quanto promesso.

Apri una chat WhatsApp con un nostro tecnico clicca sul simbolo!

Desideri una consulenza su misura? Contattaci per un sopralluogo!

Chiama ora!