Resina Industriale per pavimenti

0

resina industriale per pavimenti

 

Pavimentazioni in resina per le industrie

La resina industriale per pavimenti è la formula ideale per un perfetto connubio tra durevolezza ed estetica.

Il pavimento in resina nasce appositamente per l’industria, per soddisfare al meglio le esigenze legate a carichi pesanti in transito o macchinari, che per peso e dimensioni necessitano di una base solida e stabile nel tempo.

L’applicazione della resina non ha limiti di dimensione, si applica infatti sia su ampie superfici che ridotte, da migliaia a poche decine di metri, la tecnica con cui lo si fa è precisa e meticolosa, i risultati in termini di finitura variano l’uno dall’altro rendendo ogni pavimento unico.

Una volta visionato lo stato dei luoghi individuato il tipo di pavimento esistente (pavimentazione, cemento, ecc.) se ne individua l’idoneità per la stesura della resina.

Per idoneità è sufficiente che l’attuale superficie sia solida e consistente e non presenti lesioni o rilevanti protuberanze che non permetterebbero l’aggrappo dei prodotti…

La prima operazione, su fondo cementizio, è quella della pallinatura che si esegue con una macchina chiamata pallinatrice, attraverso questa fase rendiamo la superficie idonea al trattamento con la resina.

I residui prodotti dal passaggio della macchina vengono aspirati, è importante che la superficie sia perfettamente pulita e priva di polveri e residui in genere.

A questo punto siamo pronti per posare il primo strato di resina, composto da un strato di resina con spolvero di quarzo (01/05 mm) a “semina”, e un successivo strato identico al primo. Il terzo passaggio si differenzia per la granulometria del quarzo, più fine (01/03 mm).

L’ultima fase è la verniciatura con resina poliuretanica colorata anti ingiallente data a rullo.

E’ disponibile un’ ampia gamma di colori e finiture, molto spesso l’azienda incaricata redige un campione, al fine di concordare con il cliente la lavorazione da eseguire e il colore.

Un dettaglio importante da sapere, là dove è richiesta o voluta una planarità della superficie omogenea, è che con uno spessore cosi ridotto, non si possono modificare eventuali pendenze o dislivelli presenti nell’attuale pavimento, quello che fa la resina è di “correre dietro” all’attuale superficie non modificandola.

Esistono altre tecniche e tipi di intervento che si possono attuare quando si vuole cambiare pendenza o modificare comunque la superficie.

La resina è largamente utilizzata per realizzare pavimenti di negozi, laboratori, uffici, capannoni, bar, ristorante e anche per il settore residenziale.

Desideri maggiori informazioni o preventivi su misura? Chiama subito!

 

 

 

 

 

Chiama ora!