Resina metacrilica
La resina metacrilica per pavimenti industriali di aziende del settore alimentare. E’ una resina speciale che indurisce anche a basse temperature.
Questa prima caratteristica, unita al rapido indurimento 2-4 h. Rende questo ciclo di pavimento in resina, adatto a non interrompere il ciclo produttivo aziendale.
La sospensione delle lavorazioni, può limitarsi ad un fine settimana. La consegna delle aree lavorative avviene in soli 2/3 giorni dall’inizio lavori, per un ambiente di circa 1000 mq.
I pavimenti in resina metacrilica induriscono brevemente, anche a temperature che vanno da 0 a -20 gradi. Questo è importantissimo quando si lavora in celle frigo, che vengono spente poco prima dell’inizio lavori, con stratificazione di ghiaccio presente nelle pareti che sciogliendosi colano sulla pavimentazione da rivestire in resina metacrilica.
Anche l’aspetto elastico della resina metacrilica, merita un attenzione particolare. Essendo in grado di “assorbire” movimenti e sollecitazioni del pavimento sottostante. Dovuti a vibrazioni o basse temperature a cui sono esposti i pavimenti delle industrie alimentari.
Un altro aspetto positivo della resina metacrilica è l’igiene. Soddisfano le esigenze richieste dalle A.S.L. e i regolamenti nazionali in materia d’igiene nelle aree di lavorazioni di alimenti. La legge prevede una pavimentazione impermeabile, continua, antipolvere e di facile pulizia.
Molte industrie alimentari fanno uso di grosse quantità d’acqua, per i lavaggi di macchinari, pavimenti e rivestimenti. La pavimentazione in resina metacrilica non assorbe nulla. E convoglia agevolmente le acque di lavaggio alle canaline e pozzetti di scarico.
La resina metacrilica resiste ai comuni detergenti e liquidi di lavorazione: oli, sostante aggressive diluite, acque di lavorazioni industriali. Essendo la resina assolutamente impermeabile non inquina le falde acquifere.
La durata nel tempo è superiore alle normali resine applicate nelle industrie. In caso di rotture accidentali il ripristino è veloce, anche a distanza di anni dalla posa si può agevolmente intervenire e riparare facilmente.
Pavitek applica con successo pavimenti in resina metacrilica. Le resine usate sono garantite dai maggiori produttori Italiani ed esteri.
Per maggiori informazioni o richieste di preventivo per rifare il tuo pavimento o cella frigo. Vi invitiamo a mettervi in contatto con noi attraverso il modulo contatti, la chat WhatsApp o telefonando ai numeri nella pagina contatti.
Perchè lavorare con noi?
- Perchè noi non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
- Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
- Perchè il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
- Perchè noi diamo sempre quanto promesso.
Apri una chat WhatsApp con un nostro tecnico clicca sul simbolo!
Desideri maggiori informazioni o preventivi su misura? Chiama subito!