Resine industriali

0

resine industriali

Resine industriali per vecchie e nuove pavimentazioni

Le resine industriali per il restauro dei vecchi pavimenti delle industrie, sono di diverse tipologie e possono essere modificate per diversi usi e tipi di supporto. Con questo articolo cercheremo di fornire delle linee guida alla corretta scelta del pavimento in resina.

Prima di decidere quale sistema usare per il pavimento, bisogna tener presente alcuni aspetti che andremmo ad illustrare: destinazione d’uso del pavimento, traffico leggero, traffico pesante ( automezzi, carrelli elevatori) , umidità di risalita nella pavimentazione.

1)Resina per rivestimento pavimenti delle industrie con pavimenti ancora in buono stato o di nuova costruzione. In questo caso si può applicare una resina anti-polvere. La superficie nuova viene pulita e aspirata e poi 2 mani di resina all’acqua o solvente. Il risultato che si ottiene è un pavimento lucido, di facile pulizia e il trattamento è molto duraturo.

2) Resina multistrato per rivestimenti di vecchie pavimentazioni in cemento o gres, deteriorate dall’uso e dal traffico di carrelli elevatori, Dopo un adeguata preparazione (levigatura o pallinatura) si stendono 3 mani di resina e spolvero di quarzo. Il risultato finale è una pavimentazione liscia, di facile pulizia e molto resistente. Questo è uno dei sistemi più usati nel recupero di vecchi pavimenti. La resina mantiene inalterata la sua resistenza per molti anni, e non richiede manutenzione.

3) Massetto in resina per rivestimenti di pavimentazioni molto deteriorate e dove ci troviamo in presenza si avvallamenti e buche. La preparazione oltre la pallinatura o fresatura, prevede la posa di una rete in velovetro. Poi viene preparato un impasto di resina e quarzo in betoniera, steso e livellato con staggia. Infine con l’elicottero di spiana e si rende liscia la superficie. Lo spessore può andare da un minimo di 5 mm sino a 2/3 cm. Il risultato è una nuova pavimentazione, molto resistente e duratura.

Riepilogando quando parliamo di resine industriali,  in realtà dobbiamo tener presente le diverse tipologie di pavimento e applicare la giusta tipologia di prodotto che ci può garantire un risultato finale ottimale.

Noi di Pavitek abbiamo maturato un esperienza ventennale nel campo. Rivolgetevi a noi per un sopralluogo e consulenza gratuita.

Invia la tua richiesta per fissare un sopralluogo in tutta Italia!

Chiama ora!