Scala in microcemento
Rivestire la scala in microcemento è possibile, qualsiasi supporto può essere rivestito. Cemento, cotto,marmo o altri materiali è possibile con la posa del microcemento . Il risultato estetico è di grande impatto e bellezza.
Progettare la struttura da parte del progettista e la chiave per un risultato estetico-funzionale ottimale. Nella progettazione e buona norma informarsi di quali prodotti di rivestimento è possibile utilizzare in alternativa al marmo, piastrelle o pietre naturali per soddisfare appieno le aspettative del cliente.
L’attuale andamento del mercato richiede sempre di più che le scelte dei materiali utilizzati, tengano conto di costi-benefici a lungo termine. La certezza di scegliere il giusto prodotto, che dia garanzie di tenuta e durata negli anni, senza alterare le caratteristiche originali e una meta che a volte sembra impossibile.
Il microcemento viene in aiuto per soddisfare quel tipo di clientela o progettista che desidera, realizzare un ambiente originale ma nondimeno funzionale.
La soluzione di rivestire i nostri ambienti con il microcemento, non è un’alternativa alla “classica” soluzione (parquet,ceramica marmo ecc). Ma piuttosto una scelta che viene dal desiderio di un ambiente nuovo e unico.
Quando si sceglie di adottare questa soluzione e bene capire quali sono i pregi e difetti del microcemento.
Con questo articolo cerchiamo di fare un po’ di chiarezza in questo campo, che già risulta essere inondato di proposte che a volte non tengono conto delle varie situazioni e tipologie d’intervento.
Perché si chiama microcemento? il motivo che ha portato negli anni a questa scelta è dato dalla sua natura. Essendo a base cementizia da qui il nome, micro per il suo basso spessore.
Sostituisce la ceramica o parquet? No non sostituisce questi 2 tipi di pavimentazioni. La ceramica ha le sue caratteristiche il parquet le proprie. La scelta cade in ciò che si vuole ottenere e l’uso che faremmo dei locali.
Il microcemento ha le sue caratteristiche: assenza totale di fughe, colorazione a piacere, effetti spatolati,nuvolati oppure continui monocolore. Finitura lucida o satinata, facilità di pulizia, ottima trasmissione del calore (adatto per riscaldamenti radianti a pavimento).
Con i microcemento si possono rivestire: porte, pareti, lavabi e complementi d’arredo a piacere. Rendendo l’ambiente moderno ed accogliente.
Rivestire pavimenti e rivestimenti o una scala in microcemento è una tecnica altamente specializzata, la posa dev’essere affidata ad esperti posatori. certificati dalle aziende produttrici.
Per maggiori informazioni o richieste di preventivo. Vi invitiamo a mettervi in contatto con noi attraverso il modulo contatti, la chat WhatsApp o telefonando ai numeri nella pagina contatti.
Perchè lavorare con noi?
- Perchè noi non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
- Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
- Perchè il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
- Perchè noi diamo sempre quanto promesso.
Apri una chat WhatsApp con un nostro tecnico clicca sul simbolo!
Desideri maggiori informazioni o preventivi su misura? Chiama subito!