Umidità di risalita nei pavimenti

0

Umidità di risalita nei pavimenti

 

Come risolvere l’umidità di risalita nei pavimenti.

Umidità di risalita nei pavimenti come si manifesta? In alcune case di vecchia costruzione, assistiamo al  piano terra a questo  fenomeno.

L’umidità risale dal terreno e la vediamo affiorare dai muri (sotto forma di macchie) e dai pavimenti sotto forma di polverina color bianca, questo fenomeno è dovuto alla mancanza di un vespaio aerato.

Per risolvere definitivamente questo fenomeno, la tecnica utilizzata consiste nel demolire la pavimentazione esistente e scavare per una profondità di circa 40/50 cm.

Posa del vespaio in elementi tipo “Igloo”, rete elettrosaldata e  getto del massetto in cemento, infine la posa del nuovo pavimento in ceramica o altro.

Oggigiorno esistono nuove soluzioni contro l’umidità di risalita, che non sono invasive, e non necessitano di alcuna demolizione: la cosiddetta “Barriera al vapore”. Si tratta di un prodotto da stendere sul pavimento esistente, dopo averlo adeguatamente preparato con attrezzi diamantati.

La barriera anti umido lavora in contro spinta impedendo all’acqua di affiorare in superficie. Il prodotto viene applicato con spatola americana in quantità di 1 Kg/mq. L’aggiunta di polvere di quarzo lo rende di elevata durezza.

Sopra la barriera al vapore si può applicare il nuovo pavimento: ceramica, cotto, resina o altro. Potrebbe insorgere il problema dello spessore, in questo caso si può installare un pavimento in resina o microcemento, che con il suo minimo spessore 3/4 mm evita d’intervenire su porte e serramenti.

Questi pavimenti sono caratterizzati da assenza di fughe, un piacevole e moderno design, di facile manutenzione e pulizia. La scelta di un pavimento in resina o microcemento spatolato è una soluzione ottimale. Donando agli ambienti un aspetto contemporaneo e originale.

In commercio si trovano vari prodotti e soluzioni proposte dalle aziende leader sul mercato, per la posa di questi pavimenti è buona norma affidare i lavori ad aziende specializzate. Ricorrere al “fai da te” non garantisce un risultato professionale.

Noi di Pavitek siamo specializzati in questi tipi di intervento. Chiedi informazioni su come risolvere, in maniera definitiva.

Per maggiori informazioni o richieste di preventivo. Vi invitiamo a mettervi in contatto con noi attraverso il modulo contatti, la chat WhatsApp o telefonando ai numeri nella pagina contatti.

 

Perchè lavorare con noi?

  • Perchè noi non pretendiamo di essere i leader del settore. Perciò vi serviamo meglio e con molta attenzione.
  • Perchè siamo i primi ad usare la formula: Lasciaci una recensione di fine lavori, quando sei completamente soddisfato dei lavori.
  • Perchè il nostro prodotto non è la fattura di fine lavori. Ma la piena soddisfazione del cliente.
  • Perchè noi diamo sempre quanto promesso.

Apri una chat WhatsApp con un nostro tecnico clicca sul simbolo!

Desideri maggiori informazioni o preventivi su misura? Chiama subito!

 

Chiama ora!