Scopo:

1. Rifacimento pavimentazione in gres.

Tipo di materiale impiegato: Pavimento industriale con finitura antipolvere.

Luogo:  Sesto Fiorentino (FI)

Committente lavori: Cliente Privato

Anno esecuzione: Ottobre 2013

resina antipolvere

Resina antipolvere

La pavimentazione esistente, prima del nostro intervento era in piastrelle di gres rosso. Il progetto del proprietario, era di ristrutturare completamente il piano rialzato del capannone. Il soffitto  del capannone era in lastre di cemento-amianto. Le pareti necessitavano di una nuova tinteggiatura.

Un azienda specializzata nel trattamento dell’amianto, ha incapsulato il soffitto a vista (rendendolo a norma) e tinteggiato le pareti con 2 mani di pittura lavabile.

L’impresa edile incaricata, ha rimosso il vecchio pavimento, e smaltito i materiali di risulta in discarica.

Il nostro intervento è iniziato dalla soletta “a vista”. Il getto del pavimento industriale è avvenuto, con parecchia difficoltà. L’auto pompa del calcestruzzo non poteva pompare normalmente il cemento al piano superiore. Ne potevamo stendere la rete elettrosaldata, prevista prima del getto del pavimento industriale.

La soluzione adottata da Pavitek è stata la seguente: Il calcestruzzo è stato miscelato con fibre in acciaio (sostituzione rete). La pompa adottata era una delle più grosse, sul solaio sono stati stesi dei tubi di pompaggio in ferro. Collegati nella porta d’entrata alla tubazione primaria della pompa. In circa 5 h soono stati pompati 48 mc di cls. I nostri posatori hanno steso e livellato alla quota finita il cemento.

Dopo circa 5 ore dalla fine del getto è iniziata la lavorazione del calcestruzzo, per renderlo corazzato e liscio. Lo spolvero di 3/4 kg di quarzo, miscelato a polvere di cemento, e stato posato con la tecnica “a rifiuto”. Poi è stato passato l’elicottero con pale in acciaio per la lisciatura del pavimento. Sino ad ottenere ( a notte fonda) un pavimento uniforme e liscio. Il cosiddetto: Pavimento industriale al quarzo. 

Il pavimento è stato lasciato a maturare circa 4 giorni. Prima della posa della resina antipolvere. La resina è stata applicata a spruzzo, con macchina airless. Data in 2 mani consecutive, per un consumo medio di 200 gr/mq per mano. Questa speciale resina Antidust, può essere applicata anche su pavimentazioni non completamente in maturazione.

antipolvere

Il pavimento reso idrorepellente 

Dopo la posa dell’antipolvere, sono stati effettuati i tagli al pavimento. Questo per evitare crepe alla pavimentazione. Che possono manifestarsi per effetto del movimento e dilatazioni del cemento. Rispettando le norme di buona pratica per i giunti di controllo nei pavimenti industriali.

 resina industriale

I giunti di dilatazione del pavimento 

Pavitek ha maturato una grande esperienza nelle pavimentazioni industriali. Siamo in grado di rifare completamente una vecchia pavimentazione. Dalla demolizione alla posa di un nuovo pavimento industriale al quarzo. Con vari tipi di finitura: antipolvere, antiscivolo, resina colorata e resine alimentari.

Rivolgetevi con fiducia a noi, la nostra esperienza è al vostro servizio.

Chiama ora!