Microcemento Ancona
Cantiere: Senigallia (AN)
Committente lavori: Cliente privato
Anno esecuzione lavori: 2014
Tipologia lavori: Microcemento spatolato lucido
Supporto: massetto cementizio fibrato
Richiesta del cliente: Effetto spatolato lucido, doppio colore.
Piano interrato
Eleganza al top con i gradini in legno
Stato di fatto: massetto cementizio
Mq 80 circa
La preparazione del massetto prima della posa del micro cemento
Durante il sopralluogo preliminare, abbiamo consigliato al cliente l’uso di un massetto fibrato. Questo per evitare eventuali micro fessurazioni, dovute ad assestamenti e ritiri.
Stipulato il contratto abbiamo deciso la data d’inizio lavori. Dopo almeno 20 gg di maturazione del sottofondo.
Nella prima fase dei lavori, ci siamo occupati di carteggiare la superficie con dischi abrasivi. Abbiamo spianato alcune imperfezioni, lasciate dagli attrezzi di posa. Resa idonea per le lavorazioni successive, abbiamo aspirato le polveri con aspiratore industriale.
Dopo questa fase abbiamo steso la prima mano di micro cemento, con miscela di farina di quarzo grosso 01-05. Nei giorni successivi sono state posate altre 2 mani colorate. Di nuovo l’abrasione, con macchina e dischi in carta vetrata a grana fine. La superficie era pronta per la mano finale.
Prima della mano finale, abbiamo impregnato con primer fissativo all’acqua. Poi steso la mano finale, con colore leggermente più chiaro. Per creare l’effetto spatolato e contrasto di colori.
Salone effetto spatolato
La pulizia del pavimento in micro cemento
Per rendere il pavimento facilmente lavabile, è stata data una prima mano di impregnate epossidico all’acqua. Stesa a rullo “a rifiuto”. Infine 2 mani di resina poliuretanica ( anti U.V.). Il pavimento è completamente idro repellente e non assorbe i comuni liquidi per pulizia. Sostanze che accidentalmente possono cadere, nel normale uso di un pavimento di civile abitazione. Non macchiano ne intaccano la superficie.
Per i prodotti delle prime 2 mani, ci siamo affidati al nostro storico partner. Italchimica di Opera (MI). La finitura e stata fornita dalla ditta Isoplal di Maser (TV).
Scegliere i giusti prodotti, per dare il meglio al cliente, è da sempre la nostra politica aziendale. Tutti i nuovi prodotti, prima di essere applicati in cantiere. Vengono testati nel nostro laboratorio. Solamente quando hanno superato i nostri test, durezza, resistenza e facilità d’applicazione. Vengono usati in cantiere, noi garantiamo al cliente: fornitura dei migliori materiali e posa altamente specializzata.
Lavori ultimati
Il nostro cliente è rimasto, pienamente soddisfatto, la cura dei particolari e la cortesia delle maestranze, sono state molto apprezzate. Noi diamo sempre la giusta soluzione al miglior prezzo. Garanzia totale di lavorazione a regola d’arte.
Eccellenza Made in Italy.