Micro cemento Milano
Cantiere: Milano
Committente lavori: Committente privato
Anno esecuzione: 2014
Tipologia di lavoro: Micro cemento supporto pavimento in ceramica
Richiesta del committente: Micro cemento spatolato con effetto lucido
Il salone in microcemento
Durante il sopralluogo è stato rilevato che le piastrelle sottostanti, se pur attaccate bene, presentavano delle rotture e le fughe erano larghe. Motivo per cui abbiamo consigliato, la posa di una rete in velovetro, sull’intera superficie da rivestire in microcemento.
Il cliente è un professionista del settore edile, quindi ha compreso facilmente la soluzione proposta da Pavitek.
L’abitazione era abitata, quindi i lavori dovevano essere iniziati e ultimati in tempi brevissimi. La superficie da trattare di circa 50 mq è stata completata in 3 giorni. I disagi sono stati ridotti al minimo.
La Levigatura delle piastrelle
Le piastrelle sono state preparate mediante la levigatura, con macchina levigatrice munita di dischi al diamante. La superficie è stata irruvidita e pronta alla posa della rete in velovetro.
La rete in velovetro
La posa della rete per facilitare le operazioni di ancoraggio del rivestimento e permettere che le fughe sottostanti sparissero con 3 passaggi. Questa operazione permette che le piastrelle di supporto e sopratutto le fughe, si nascondano molto più facilmente alla vista.
La posa del micro cemento
La posa del prodotto è stata fatta nel fine settimana. Sono state applicate 2 mani a grana grossa sopra la rete in velovetro, caricate con quarzo fine 01-03. Ogni mano applicata è stata carteggiata con apposita carteggiatrice con dischi in carta vetrata a grana grossa. E dopo aver aspirato le polveri abbiamo steso le successive mani di micro cemento. Due mani di prodotto a grana fine, hanno completato la posa.
Resina impregnante
Il prodotto è stato trattato con 3 mai di resina idrorepellente all’acqua. Questo per rendere la superficie impermeabile, ai comuni detersivi o liquidi usati in abitazioni civili. Ogni mano è stata applicata a rullo con pelo medio. Il consumo è di 100 grammi per mano. La resina è disponibile in tre versioni: lucida, opaca o satinata. A secondo dell’effetto che si vuole ottenere.
Lavori ultimati
Il cliente è rimasto soddisfatto dei lavori e della velocità d’esecuzione.